Are you looking for?? // Cerchi qualcosa??

Ricerca personalizzata

Film(divx e xvid) In Streaming ! Live e gratis

giovedì 30 aprile 2009

Lista Film Streaming u-v

Uccidete la democrazia! Memorandum sulle elezioni di aprile è un film dei giornalisti italiani Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani, uscito in DVD venerdì 24 novembre 2006 con il settimanale Diario insieme al libro Il broglio, che ne ha ispirato i contenuti.

Il film affronta il tema di presunti brogli che sarebbero stati effettuati nella notte del 10 aprile 2006 durante le elezioni politiche italiane e che avrebbe tentato di avvantaggiare la coalizione di centro-destra, la Casa delle Libertà.

I dati trasmessi elettronicamente con il software per lo svolgimento dello scrutinio elettronico nelle regioni di Liguria, Puglia, Lazio e Sardegna, sarebbero stati manipolati, con l'ausilio di un programma informatico, durante il loro trasferimento dalle varie prefetture al Viminale, con il tentativo di trasformare le schede bianche in voti per Forza Italia. La tesi sostenuta nel documentario si basa su alcune considerazioni:




Un ponte per Terabithia è un film tratto dall'omonimo romanzo che Katherine Paterson ha scritto nel 1976 ed è il remake di quello del 1987.

Jesse è un ragazzino che ha un amore per il disegno e la pittura. La famiglia e la scuola, però non gli danno credito e, spesso, è irriso da qualche bulletto di classe. L'improvvisa e magica amicizia con Leslie lo conduce in un mondo di fantasia, dove la creatività può essere liberata.
La Disney è da sempre stata maestra nel genere per famiglie, e questo viaggio nel fantastico, ha la particolarità di non essere contaminato da incantesimi potteriani ed esseri ultraterreni, ma si basa principalmente sulla capacità umana di immaginare. Il piccolo e classico scuolabus in cui si verificano gli scontri più accesi si confronta con gli spazi aperti del bosco, mettendo in parallelo acerbe ostilità e amicizia universale. È forse la semplicità di questa opera a essere vincente, perchè gli effetti speciali, sono presenti, ma con moderazione, per lasciar parlare l'umanità. Il regno di Terabithia è il prodotto della fantasia di due ragazzi, che immaginano tutto ciò che vedono.
Nell'evoluzione di questo genere cinematografico, c'è un aspetto da non sottovalutare. È come il film veicola un messaggio parlando ai giovani e agli adulti, innalzando la solita morale a qualcosa di più concreto, in una società in cui i confini fra adolescenza e maturità sono labili e quasi scompaiono per la velocità di crescita forzata dall'effetto dei media.
Di conseguenza, Un ponte per Terabithia non è un percorso verso uno scontato lieto fine, ma un cammino verso una luce, un'apertura che ha il sapore di un piccolo sogno.



Una pallottola spuntata è un film comico del 1988 diretto da David Zucker. È ispirato ad una serie tv ideata dal regista con il fratello Jerry e Jim Abrahams, già creatori del cult L'aereo più pazzo del mondo (1980). La pellicola ha come protagonista il poliziotto Frank Drebin, interpretato da Leslie Nielsen.

Il tenente Frank Drebin – il poliziotto più stupido del mondo dopo l'ispettore Clouseau – ha l'incarico di organizzare il servizio d'ordine in difesa di Elisabetta d'Inghilterra durante il suo soggiorno negli USA. La squadra di L'aereo più pazzo del mondo (David e Jerry Zucker, Jim Abrahams più Pat Proft) torna al lavoro con un fuoco pirotecnico di gag visive basate sull'iperbole frenetica di una buffoneria che non manca qua e là di graffi satirici. Seguito da Una pallottola spuntata 2½ (1991).

Una pallottola spuntata 2½: l'odore della paura (USA, 1991) Di David Zucker. Con Leslie Nielsen, Priscilla Presley e George Kennedy.

Il goffo tenente Frank Drebin sventa un complotto contro il presidente Bush e difende le richieste ambientaliste del dottor Meinheimer. Una raffica di gag, alcune molto divertenti, in una satira demenziale che spesso centra il bersaglio. Seguito da Una pallottola spuntata 33 1/3-L'insulto finale.

Una tomba per le lucciole (火 垂るの墓 Hotaru no haka?) è un film d'animazione giapponese del 1988 tratto dall'omonimo romanzo semi-autobiografico di Akiyuki Nosaka.

Sceneggiato e diretto da Isao Takahata, il co-fondatore meno noto di Hayao Miyazaki dello Studio Ghibli, presenta una visione straziante ed intensamente neorealista delle vicende personali di un ragazzo e una bambina indifesi nei confronti dell'orrore della guerra.

'orrore della guerra si abbatte sul giovane Seita che si vede costretto a scappare al rifugio antiaereo insieme al resto della popolazione del suo villaggio prendendosi in carico sua sorella Setsuko. Costretto a separarsi dalla madre (il padre è impegnato nella marina militare - morirà combattendo) fugge da casa senza quasi comprendere ciò che accade: è meravigliato all'inizio nel vedere che gli aerei non sganciano bombe ma spezzoni incendiari. Solo quando le case di legno intorno a lui iniziano a bruciare comprende appieno l'azione dei nemici...

Una vita contro la mafia-Giuseppe Impastato meglio conosciuto come Peppino (Cinisi, 5 gennaio 1948Cinisi, 9 maggio 1978) è stato un giornalista e attivista italiano nella lotta contro la mafia.

Giuseppe Impastato nacque a Cinisi, in provincia di Palermo, il 5 gennaio 1948, da una famiglia mafiosa (il padre Luigi era stato inviato al confino durante il periodo fascista, lo zio e altri parenti erano mafiosi e il cognato del padre era il capomafia Cesare Manzella, ucciso nel 1963 in un agguato nella sua Giulietta imbottita di tritolo).

Ancora ragazzo rompe con il padre, che lo caccia di casa, ed avvia un'attività politico-culturale antimafiosa. Nel 1965 fonda il giornalino L'idea socialista e aderisce al PSIUP. Dal 1968 in poi, partecipa, con ruolo dirigente, alle attività dei gruppi di Nuova Sinistra. Conduce le lotte dei contadini espropriati per la costruzione della terza pista dell'aeroporto di Palermo, in territorio di Cinisi, degli edili e dei disoccupati.

Nel 1975 costituisce il gruppo Musica e cultura, che svolge attività culturali (cineforum, musica, teatro, dibattiti, ecc.); nel 1976 fonda Radio Aut, radio libera autofinanziata, con cui denuncia i delitti e gli affari dei mafiosi di Cinisi e Terrasini, in primo luogo del capomafia Gaetano Badalamenti, che avevano un ruolo di primo piano nei traffici internazionali di droga, attraverso il controllo dell'aeroporto. Il programma più seguito era Onda pazza, trasmissione satirica con cui sbeffeggiavano mafiosi e politici...

Sito ufficiale su Peppino Impastato.

Unbreakable - Il predestinato è un film scritto e diretto da M. Night Shyamalan, con Bruce Willis e Samuel L. Jackson.

David è un giovane indistruttibile, passato indenne attraverso diversi incidenti di macchina e di treno. Elijah, invece, è nato con gravi malformazioni agli arti superiori ed inferiori che lo costringono a vivere la propria esistenza su una sedia a rotelle. Patito di fumetti, Elijah crede che il mondo viva in una sorta di equilibrio universale e che David sia un supereroe.

----------------------------------------------------------------------------------

Vado... l'ammazzo e torno è un film del 1967, diretto da Enzo G. Castellari.

Il convoglio ferroviario addetto al trasporto dell'oro della "Southern Bank" è attaccato dalla banda del celebre fuorilegge Monetero. Lo Straniero, un cacciatore di taglie da tempo all'inseguimento di Monetero, assiste non visto all'assalto senza intervenire e può così notare che, mentre il capobanda tiene a bada la scorta del convoglio, Pajondo, suo luogotenente, si è impadronito del bottino. Evidentemente esiste un appuntamento tra i due fuorilegge per spartirsi il ricavato del colpo. Terminata l'azione banditesca, infatti, Monetero si lancia sulle tracce di Pajondo, sempre pedinato dallo Straniero. Pajondo, inseguito dalle guardie, viene ucciso prima di poter rivelare a Monetero il nascondiglio dell'oro: unica indicazione del nascondiglio è un medaglione che Pajondo ha lasciato, prima di morire, al suo capo. Quando Monetero cade prigioniero delle guardie, lo Straniero riesce a liberarlo, ricevendo in cambio del suo aiuto la metà del medaglione. Durante la fuga, Monetero perde però la propria metà del medaglione che cade nelle mani di Clayton, un funzionario della "Southern Bank", anch'egli desideroso di impossessarsi dell'oro rubato. Le due mezze medaglie passano ripetutamente nelle mani ora dell'uno ora dell'altro degli interessati, con improvvisi ed inaspettati colpi di scena, finché i tre uomini si ritrovano insieme nella chiesetta diroccata in cui è nascosto l'oro. Dopo essere stati sul punto di battersi per il possesso dell'intero bottino, i tre optano per un'equa spartizione della refurtiva, più che sufficiente a render ricco ciascuno di loro.

Vanilla Sky è un film del 2001 diretto da Cameron Crowe, con Tom Cruise, Cameron Diaz e Penélope Cruz. Narra la vicenda di un giovane milionario accusato di omicidio.

Il film è un remake del film spagnolo Apri gli occhi del 1997, scritto da Alejandro Amenábar e da Mateo Gil. L'attrice spagnola Penélope Cruz appare in entrambi i film interpretando lo stesso ruolo.

Il titolo deriva dal quadro La Seine à Argenteuil di Monet, menzionato dal protagonista all'inizio del film.

David Aames è un uomo davvero fortunato. È giovane, bello e ricco, essendo l'erede di un impero editoriale. È abituato ad ottenere ciò che vuole, quando vuole. Finché un giorno incontra Sofia che identifica come la donna dei suoi sogni. Ma ha appena fatto in tempo a comprenderlo che la ragazza scompare. La vita di David non può più essere la stessa. Si metterà a cercarla in modo ossessivo correndo numerosi rischi. C'era una volta Apri gli occhi di Alejandro Amenabar, un piccolo film in equilibrio tra realtà e allucinazione. C'è ora questo film di un regista esperto come Cameron Crowe, ma inevitabilmente non europeo, nel senso che impernia tutta la vicenda su un Tom Cruise attore/produttore troppo impegnato a specchiarsi nella propria immagine per far partecipare il pubblico di quanto accade sullo schermo.

Velvet Goldmine è un film del 1998, diretto da Todd Haynes. Tratta la storia del glam rock, inteso come movimento, attraverso le vicende di un ipotetico cantante (Brian Slade, interpretato da Jonathan Rhys Meyers) e velatamente si ispira alla vita di David Bowie, inoltre ci sono dei riferimenti allo stile di vita di Oscar Wilde. Di grande effetto sono i costumi realizzati da Sandy Powell (nominati agli Oscar).

Arthur Stuart (Christian Bale) sta indagando come giornalista, nella Londra del 1984 su Brian Slade, cantante scomparso da giornali e televisione un finto omicidio preparato durante un concerto come trovata pubblicitaria. Durante l'indagine il giornalista ripercorre il periodo di fine anni sessanta della swinging London, la moda del glam rock e il rapporto omosessuale fra Slade e il musicista Curt Wild (Ewan McGregor) che il giornalista stesso adorava nel periodo dell'adolescenza.

Vidocq-la maschera senza volto:Francois Vidocq era un criminale assunto poi dalla polizia di Parigi, eravamo all'inizio dell'800. Scrisse una'autobiografia alla quale attinse anche il cinema negli anni quaranta ( Scandalo a Parigi, con George Sanders). Il poliziotto è incaricato di indagare su una serie di omicidi dovuti a un personaggio misterioso. Il responsabile è un assassino-alchimista furbissimo, ma Vidocq-Depardieu, davvero capace di interpretare la mentalità criminale, non si fa ingannare. Il regista Pitof, specialista di effetti speciali, ci fa davvero pagare questa sua attitudine. Atmosfere gotiche, movimenti di macchina, una Parigi che sembrerebbe la città di Dracula. È un po' la nuova moda francese, quella, per esempio, del Patto dei lupi.

Viola bacia tutti:tre amici, scapoli trentenni, partono da Roma in camper. Vogliono fare sesso e divertirsi. Non hanno fatto i conti con l'imprevisto: nel camper s'imbuca una ragazza, reduce da una rapina in una gioielleria e armata di pistola. Diventano amici. Il viaggio si conclude in Svizzera senza sesso, ma con molti baci. Storia di un pianeta (femminile) e di tre satelliti, il 5° film di G. Veronesi regista è, con due piccole trasgressioni, perfettamente in regola con la linea vincente del cinema italiano di consumo alla fine del secolo: la commedia sentimentale alla vaselina.

Nessun commento: