Are you looking for?? // Cerchi qualcosa??

Ricerca personalizzata

Film(divx e xvid) In Streaming ! Live e gratis

domenica 12 ottobre 2008

Inserire Annunci Adsense tra le pagine bi blogger.com

Una delle migliori posizioni (per quanto mi riguarda, la migliore) per la pubblicità è dentro i post, perchè è la parte del blog che maggiormente cattura l'attenzione di chi legge.

Un modo infatti per attirare maggiormente i visitatori verso la pubblicità di AdSense è tenerla "in movimento", ma di questo parlerò in futuro, per adesso analizziamo le varie posizioni in cui è possibile inserirla automaticamente in un post:

  • tra il titolo e il testo
  • alla fine del testo

Vediamo come fare, ma prima vi ricordo come sempre di fare il backup.

Adattare il codice AdSense al template di Blogger

Per inserire automaticamente AdSense all'inizio o alla fine del post è necessario copiarne il codice dentro il template, ma non è possibile farlo così come viene fornito da Google, bisogna prima modificarlo per farlo aderire allo standard XML usato da Blogger per i suoi template. Per farlo, generiamo il codice HTML da AdSense (usate il formato 336x280, è il più cliccato e più adatto allo scopo) e utilizziamo questo strumento:

image

Incolliamo il codice AdSense e clicchiamo su Parse in fondo alla pagina, per ottenere il codice che utilizzeremo dentro il template.

L'utilizzo di questo strumento non viola i termini del contratto di AdSense, che prevede di non modificare il codice html degli annunci: infatti stiamo solo indicando alcuni caratteri con una "terminologia diversa", ma il risultato finale sarà lo stesso. Esattamente questo strumento converte i seguenti caratteri nel modo indicato:

  • < diventa <
  • > diventa >
  • " diventa "

Quest'operazione si rende necessaria, ripeto, per far cambiate il codice XHTML di AdSense in codice XML usato da Blogger.

Inserire AdSense tra il titolo e il post

Una volta modificato il codice di AdSense come spiegato sopra, andate in Layout->Modifica HTML e, dopo aver selezionato "Espandi i modelli widget", cercate nel template la seguente riga di codice:

e subito sopra incollategli il codice generato prima. Se volete, come nel mio caso, mostrare la pubblicità solo se viene visualizzato il singolo post e non sempre, dovrete racchiudere il codice modificato di AdSense tra le righe evidenziate in rosso:


Codice AdSense modificato


E inserirlo sempre nel punto indicato sopra. Salvate e visualizzate il blog.

Inserire AdSense alla fine del post prima dei commenti

Generate il codice AdSense e modificatelo come sopra, aggiungendo se volete le righe in rosso, ma inseritelo nel template dopo la seguente riga:

Ed è fatta. Salvate e visualizzate il blog. Tra l'altro, ho approfittato dell'occasione per inserirlo io stesso.

Da : http://creareblog.blogspot.com/

Nessun commento: